Munera.it - Le migliori Idee Regalo a Portata di un Click

Idee regalo per la Laurea ... un mix originale e classico!

Idee regalo per la Laurea ... un mix originale e classico!

Nella vita di ognuno arriva sempre il momento in cui un amico o un parente si laurea e bisogna iniziare a pensare al regalo da fare.

Il giorno della proclamazione rappresenta la fine e l'inizio di un nuovo capitolo della vita del laureando e per questo bisogna trovare un qualcosa che possa gratificarlo al meglio e fargli sapere che siamo fieri di lui.

A volte, è proprio il tipo di facoltà che la persona ha scelto a suggerire cosa regalare, ma altre volte, sia perchè si vuole essere originali sia perchè l'idea che avevamo trovato ci è stata “rubata” da qualcun'altro, ci troviamo in difficoltà.

Con questo post cerchiamo di mettere un po' di ordine su cosa sia meglio regalare e cosa no, o come rendere più originale la solita bustarella con i soldi.

Alla fine di questo articolo avrai sicuramente qualche idea in più e speriamo che tu faccia il regalo che il neodottore veramente desidera!!

Cosa regalare?

In molti si fanno questa domanda. Iniziamo col dire che ormai, anche visto il numero crescente di laureati, non esiste un regalo standard. Alla laurea si può regalare di tutto: si può prendere qualcosa di utile, un qualcosa di scherzoso, un piccolo pensiero per ricordare questa bella giornata.

La scelta è solamente vostra. Noi abbiamo diviso le varie idee in cinque sottocategorie che possono andar bene sia per le ragazze che per i ragazzi.

Il classico che non tramonta mai

Tra i classici senza tempo troviamo sicuramente:

Oggetti che non passano mai di moda, di sicuro effetto e che possono tornare molto utili nel mondo del lavoro. Ricordate che potete dargli un tocco più personale aggiungendoci una breve frase o le iniziali del nome del festeggiato.

borsa computer laurea

Distinguetevi per l'eleganza

Se il classico non fa per voi ma volete mantenervi su un regalo che possa durare nel tempo e ricordare questo giorno, un gioiello per una ragazza o un orologio per un ragazzo sono sempre delle buone idee.

I gioielli per lei sono i più semplici da trovare se si conosce un minimo la persona. E' una tipa appariscente o ama accessori un po' più sobri?

Il consiglio è di andare su un bracciale, orologio o una collana, ma anche gli orecchini possono andar bene. Ricordate che il rosso è il colore tradizionale della laurea, quindi un pendente di questo colore potrebbe essere indicato. Inoltre ci sono dei simboli che portano fortuna e sono di buon auspicio:

  • il ferro di cavallo è il simbolo della protezione
  • il gufo della saggezza
  • la coccinella e la perla portano fortuna

regalo-laurea-bracciale-gufo

Per lui invece potrebbe essere più complicato. Accertatevi che sia uno che ami portare bracciali o accessori addosso. Per andare sul sicuro l'orologio è sempre la scelta migliore dato che lo potrà usare quando entrerà nel mondo del lavoro.

Delle alternative potrebbero essere un fermacravatta, dei gemelli o un portachiavi.

L'inizio di un nuovo viaggio...

Se si fa parte di un gruppo di persone invece, si potrebbe optare per un regalo più sostanzioso come un bel viaggio pagato post-laurea.

Qui, ci si può sbizzarrire in base ai gusti del neo dottore. E' una ragazza che ama rilassarsi o è un ragazzo che ama l'avventura? Ecco alcune idee:

  • due biglietti aereo con data aperta
  • due Interrail Global Pass per visitare l'europa in treno
  • una settimana alle terme o in qualche spa
  • dei cofanetti smartbox

Laurea 2.0

Se invece preferisci andare su qualcosa di più moderno, hai veramente l'imbarazzo della scelta. Se è un informatico forse il computer se lo sceglierà da solo ed è meglio evitarlo, ma può essere una buona idea per le altre facoltà.

regali laurea tablet

Un nuovo smartwatch, un lettore ebook o un tablet invece sono accessori che possono tornare utili veramente a tutti e che molti non hanno. Se invece già li possiedono si potrebbe optare per un accessorio extra di quel determinato dispositivo.

  • Una tastiera
  • luce led portatile
  • custodia protettiva

Ricordati inoltre di visitare la nostra sezione dedicata alla tecnologia, dove potrai trovare numerose altre idee

L'originalità “paga” sempre

Molte, troppe volte ci riduciamo a dare la busta piena di soldi al neodottore. Sicuramente utili ed apprezzati, soprattutto dai più giovani, si presentano però come un regalo sterile e di zero impatto. Perchè non ingegnarsi e creare una vera e propria opera d'arte, che sia simpatica, originale e possa stupire il festeggiato?

Eccovi le migliori quattro idee che abbiamo scovato in giro per il web. Facili da replicare e di sicuro successo.

Ti auguro un futuro radioso e brillante

Basta comprare una lampadina, riempirla di soldi, scrivere questo buffo biglietto e il gioco è fatto. Originale, no?

idee-regalo-laurea-originale-1

In caso d'emergenza, rompere il vetro

Un'altro modo per sorprendere il neolaureato potrebbe essere quello di inserire due banconote di grosso taglio in una bella cornice e aggiungere la scritta "Rompere solo in caso di emergenza!!". Siamo sicuri che la cornice durerà poco, ma farete un figurone!!

idee-regalo-laurea-originale-2

Non si può vivere di sola pizza!!

Quale studente non ha passato almeno un periodo degli esami mangiando solamente pizza e cibi in scatola? Sarebbe bello ricordargli quei momenti. Non si può vivere di sola pizza dottò!!

laurea-regalo-3

Tanto di cappello!!

Infine, questa bellissima idea per riciclare un barattolo che si ha in casa. Basta create un cappello per il coperchio e il gioco è fatto!!

laurea-regalo-4

Trovata l'idea giusta? Cosa aspetti?

Fai le congratulazioni al neodottore anche da parte nostra!!