Munera.it - Le migliori Idee Regalo a Portata di un Click

I migliori 5 cappottini per il tuo amico peloso

Stai cercando un cappottino come regalo per il tuo cane? Secondo gli esperti del settore Mungo & Maud, il cappotto è un elemento fondamentale in qualsiasi guardaroba – compreso quello del tuo cane. “Il giusto cappotto potrà essere indossato molte volte nell’arco di tutto l’anno. Sia che si tratti di un cappotto sportivo, sia di un accogliente cappotto imbottito che di un impermeabile, evitiamo di comprare materiali di bassa qualità che si rovinano subito.”, suggeriscono.

Il cappotto perfetto dovrebbe essere elegante, confortevole e pratico allo stesso tempo. “Alcuni cani, come le razze più smilze come i levrieri, soffrono il freddo molto più di altri e amano indossare dei cappottini per mantenersi al caldo. Altri invece, come gli husky, che possono contare su un manto lanuginoso e sono nati per vivere sulla neve, non hanno bisogno di aiuti extra per scaldarsi. Detto questo, bisogna fare molta attenzione quando si fa indossare un cappottino al proprio amico. Se il cane sembra a disagio o prova a sfilarsi la giacca di dosso, non bisogna forzarlo in alcun modo a tenerla. Stessa cosa se il cane mostra segni di surriscaldamento come respirazione affannosa o necessità di bere frequentemente.“

Sul mercato esistono migliaia di prodotti adatti allo scopo. Quale scegliere? Innanzitutto, valuta bene le caratteristiche che deve avere. Cerchi un vestitino solo per tenere il tuo amico al caldo? o per proteggerlo dalla pioggia? o entrambe le cose? Questo, ad esempio, ti servirà per capire se è meglio prendere un cappottino foderato in pile o no.

Per la nostra ricerca abbiamo tenuto conto di diversi fattori. Oltre alla qualità dei materiali e al prezzo, abbiamo scelto quelli che avessero i fori per le gambe della giusta circonferenza e che fossero abbastanza lunghi da coprire tutto il corpo del cane fino alla base della coda.


1. Ducomi Adidog

cappottino per cane ducomi adidog

Bellissimo e originale felpa sportiva con cappuccio in 100% cotone con interno in felpa morbida. E’ disponibile in 12 diverse grandezze (dalla XS alla 8 XL). Il nostro consiglio è quello di prendere una misura in più di quella che consiglia il produttore visto che la vestibilità è un tantino ristretta.

Come look, niente da dire. Cappottino più originale non si può trovare in commercio. Buona fattura e ottimi materiali. Non è un capo impermeabile, quindi non protegge da pioggia e neve, ma se cercate un capo per le passeggiate in questi giorni invernali, l’adibog è il cappottino che fa per voi.

2. Cappottino Impermeabile Zellar

cappottino impermeabile per cane zellar

Il cappottino impermeabile Zellar è composto di un tessuto esterno traspirante e impermeabile all’acqua al 100% per mantenere il vostro fedele amico all’asciutto anche in condizioni metereologiche estreme. Facile da pulire, basta strofinare un panno umido per levare tutta la sporcizia accumulata. Inoltre, è lavabile in lavatrice.

Il taglio è molto bello ed è facile da far indossare. Ha inoltre delle strisce riflettenti che permettono di riflettere la luce al buio e di vederlo muoversi senza difficoltà. A differenza di Adibog, la tabella delle misure del produttore è sembrata molto precisa e non serve fare ulteriori approssimazioni.

E’ disponibile in 3 colori distinti: giallo, rosso e blu.

3. Cappotto Impermeabile Petilleur

cappotto impermeabile per cane

Questo cappottino Petilleur è realizzato con tessuto impermeabile ed elastico all’esterno e con uno strato felpato composito all’interno, permettendo al cane di rimanere asciutto e caldo durante tutta la passeggiata.

Sul retro è posizionata l’imbracatura regolabile che può essere usata anche come gancio per il guinzaglio e una striscia riflettente per garantire che il cane sia visibile anche di notte. Inoltre, il design a colletto alto restringibile protegge efficacemente il cane dalle raffiche di vento.

Anche in questo caso le misure consigliate dal produttore sono risultate in linea con la vestibilità dei capi. L’unico difetto è la non semplice applicazione visto che la cerniera è posizionata sul dorso e bisogna prenderci un po' la mano, almeno per le prime volte.

4. Giacca Impermeabile Anti-neve Sild

giacca impermeabile anti neve sild

La giacca Sild è un comodo cappottino impermeabile contro pioggia e neve che permette al cane di rimanere all’asciutto in qualsiasi situazione. La superficie è realizzata in 100% poliestere impermeabile che protegge il cane dall’umidità e mantiene efficacemente la sua temperatura corporea. Questo cappottino alla moda dalla squisita fattura è dotato inoltre di strisce riflettenti per renderlo visibile anche al buio ed evitare che venga investito.

Il tessuto lo rende ideale non solo per essere usato in inverno ma anche in estate. Facile da fissare tramite una cinghia ventrale regolabile, è disponibile in 7 diverse misure per adattarsi alla maggior parte dei cane.

5. Cappotto scozzese Wooce

cappotto scozzese per cane wooce

Il cappotto scozzese Wooce è il capo che più ci ha colpito in termini di colori e fantasia. Esattamente come in foto non vi deluderà.

Molto pratico da indossare (il design in velcro rende facile l’applicazione), è leggero, morbido e confortevole per il cane. Ci è sembrato non particolarmente adatto per temperature veramente basse ma perfetto per passeggiate autunnali/invernali in città.

Il design doupleface permette di avere un plaid da un lato e un tessuto impermeabile dall’altro. Molto comodo se inizia a piovere all’improvviso e non volete far bagnare il vostro amico peloso.

Disponibile in 4 diverse grandezze, le misure del produttore ci sono sembrate in linea con la vestibilità del capo.