Munera.it - Le migliori Idee Regalo a Portata di un Click

Neonati

Cerchi il regalo per un bambino appena nato? Scopri il nostro catalogo pieni di regali utili e carini che faranno la felicità di mamma e papà. Dai un'occhiata agli accessori per la pappa e per il bagnetto scelti appositamente per loro.

Regali per Neonati

Sia che si tratti di un baby shower o che sia semplicemente un pensiero per salutare il nuovo arrivato, decidere cosa comprare può essere complicato se non si è mai avuto a che fare con un bambino piccolo. Al giorno d’oggi ci sono così tanti gadget, attrezzi e giocattoli sia per i neo genitori che per i loro neonati che diventa difficile scegliere.

Abbiamo quindi pensato di chiedere aiuto a 20 neomamme per sapere quali fossero i regali più apprezzati e utili in questo periodo della loro vita e quali no. In base ai loro suggerimenti abbiamo deciso di proporre le idee regalo in questa categoria. Ecco i loro consigli:

Evitate le coperte - una delle cose che NON dovreste mai regalare è una coperta. Le neomamme ne ricevono a decine, forse di più, senza che vengano sfruttate a dovere. In media 2-3 coperte bastano e avanzano ad una neomamma. Puntate su altro.

Tranne le Coperte fascianti - Se proprio vi siete fissati su una copertina e siete decisi che questo sia il regalo giusto da fare, allora optate per una coperta fasciante. Attenti però alla taglia, alcune coperte fascianti vanno dai 0 ai 3 mesi, altre fino ai 6 mesi. Scegliete se possibile quella che si può sfruttare maggiormente. Quindi fate attenzione!!

Evitare palloncini e peluche - Un’altra cosa che le neomamme considerano inutili, almeno per i primi mesi di età del loro bambino, sono i palloncini e i peluche. I bambini dormono quasi tutto il giorno e non sfrutteranno questi regali prima del primo anno di età, se non di più. I palloncini, pur essendo carini per un giorno, sono solo un altro oggetto che occupa spazio in casa che è già strapiena di cose nuove. Meglio evitare per ora...

Considera anche colori diversi dal semplice rosa e blu - Qualunque cosa tu voglia regalare, prendi in considerazione colori diversi dal classico rosa per le femminucce e il blu per i maschietti. E’ raro trovare una mamma che sia così follemente innamorata del rosa o del blu da voler tutto monocromatico. “A vedere tutto di un colore alla fine ci si stufa”. Opta per un bel verde, bianco o colori più accesi come il giallo o l’arancione.

Considera i vestiti, specialmente le misure post-neonato - I vestitini sono sempre un'opzione più che valida per quest’età. Sono una delle poche cose che si sfruttano veramente visto che i bambini si cambiano spesso. Anche qui usate la vostra immaginazione. I classici vestitini con i fiori e gli animali sono sempre una scelta vincente ma cercate di essere originali. Una stampa carina che magari ricorda il lavoro dei neogenitori o i loro hobby (ad es. Una tuta "Hello World" per un programmatore di computer) è un’idea personalizzata divertente che rimarrà impressa nel ricordo di mamma e papà.
Scegliete sempre una taglia più grande di quella attuale del neonato in modo che la possa sfruttare per maggior tempo. A quest’età crescono velocemente e i vestitini si cambiano spesso.

Sacco a pelo per bebè - I sacchi a pelo sono uno di quegli oggetti sottovalutati ma molto apprezzati dalle mamme. Nessuno pensa mai a farlo come regalo ma è uno strumento utilissimo dai 6 ai 18 mesi quando le coperte fascianti diventano troppo piccole e inutilizzabili.

Pensa ai loro pasti - Invece di puntare sui vestitini o sulle coperte, oggetti molto utili ma solo per un periodo limitato di tempo, perchè non puntare su qualcosa che può essere sfruttato più a lungo? Tutto ciò che riguarda il trasporto di pasti fuori casa può tornare molto utile a mamma e papà. Da piccoli con le pappe, da più grandi per la merenda a scuola. Se invece si vuole puntare sul classico, uno sterilizzatore da forno a microonde o un buon seggiolino da tavolo facilmente trasportabile sono regali molto apprezzati.

Dispositivi tecnologici - La tecnologia sta sempre più entrando nella nostra vita e anche quando si parla di neonati semplifica la vita e può tornare molto utile. In caso si voglia puntare su questa categoria di strumenti, quelli che sono stati considerati i migliori sono l’aspiratore nasale per neonati e il cullatore elettronico. In entrambi i casi è bene informarsi prima di prenderne uno, è inutile regalarli se i neogenitori ne possiedono già.

Hai le idee più chiare? Se ancora sei indeciso scopri le nostre proposte per neonati nella categoria a loro dedicata. Buona ricerca da tutto lo staff di Munera.