Munera.it - Le migliori Idee Regalo a Portata di un Click

Idee Regalo Uomo

Che si tratti del suo matrimonio, di un anniversario o di un semplice compleanno abbiamo raccolto le migliori idee regalo per lui. Prodotti per la barba, accessori da viaggio, equipaggiamenti sportivi sono solo poche delle idee regalo che troverai qui.

Idee Regalo Uomo

Ammettiamolo, trovare un regalo per un uomo è una delle cose più complicate da fare. Sembra sempre che non abbiano bisogno di nulla ma appena trovano un qualche accessorio interessante se lo comprano immediatamente. Nemmeno il tempo di accarezzare l’idea di aver trovato qualcosa da regalare che subito sfugge via.

Dal momento che ci sembra di non essere i soli a lottare ogni Natale e ogni compleanno per trovare qualche idea originale per lui, abbiamo pensato di condividere alcune idee su cosa possa conquistare il cuore di un uomo. Ci concentreremo sulle varie personalità e sulle ultime tendenze, cercando di coprire quante più passioni possibili così da potervi aiutare anche con l’uomo più esigente.


Se è un tipo che ama passare il tempo fuori casa e all’aria aperta, magari dedicandosi a qualche sport come il calcio, l’arrampicata, la corsa o la bici, allora un Ipad, un quadro o un braccialetto potrebbero non essere i regali più adatti a lui. Per questo genere di individuo, un bello zaino da portarsi nelle sue avventure in montagna o qualche accessorio da viaggio come un coltellino svizzero potrebbero essere delle idee regalo uomo vincenti.


Se poi ha una barba folta perchè non puntare su quella? Se è un fanatico della sua barba e passa in bagno più ore di quanto faccia una donna per truccarsi, una bella tazza per prenderlo in giro e fargli fare una risata è quello che fa per lui. Altrimenti un kit di oli e/o di rasoi sono sempre prodotti che possono tornargli utili e che verranno sicuramente apprezzati..


Per gli amanti della musica, il vinile sta tornando di moda, ma assicuratevi che il destinatario del regalo abbia un giradischi. Altrimenti un nuovo strumento musicale da poter imparare a suonare o qualche libro per fargli migliorare quello che già suona sono delle opzioni anche migliori del classico cd. Ormai spotify ha distrutto il mercato...


Per la categoria nerd, quello che delimita maggiormente l’insieme dei regali è il budget. Ormai si ha veramente l’imbarazzo della scelta e si può trovare il regalo giusto con facilità. Un computer nuovo, un tablet o un drone, sono sempre apprezzati, soprattutto dai più giovani. Se si vuole spendere meno, però, esistono tanti gadgets originali e simpatici che si adattano a tutte le età e tasche senza farvi sfigurare. Il regalo più cercato attualmente, ad esempio, è il pannello portatile che per meno di 50 euro permette di ricaricare qualunque dispositivo elettronico ovunque si è.


Se invece LUI è il vero chef di casa, qualche accessorio per preparare piatti da vero ristorante, come un kenwood o anche strumenti base come un coltello o una padella di cui sapete ha bisogno possono essere i prodotti più apprezzati. Ricordate però che non esiste solo la cucina “solida”. Preparare cocktail è diventata ormai un’abitudine che raggruppa sempre più persone ed ha avvicinato molti giovani alla carriera di barman. Esistono molti set dedicati alla preparazione del mojito o di altre bevande a base di gin e/o vodka che hanno un grande successo.

Se poi la bevanda che preferisce è la birra e ama passare le serate a bersi un bel boccale intorno ad un tavolo con i suoi amici, la sezione dedicata agli amanti della bevanda ambrata più famosa al mondo sarà il vostro asso nella manica. Numerosi gadgets, dai classici bicchieri ai più strambi e originali giochi alcolici da tavola.


Se il vostro lui, invece, ama fare shopping, indossare le scarpe all’ultima moda e curare il proprio aspetto, un buon profumo o un nuovo orologio lo renderanno felicissimo. Non sono regali banali, ma questi classici accessori migliorano e personalizzano il proprio look sia a casa che a lavoro, e faranno capire quanto tenete a lui. Scegliere un profumo è facile, scegliere quello adatto a lui è più difficile.

Altra passione che sta prendendo sempre più piede è la palestra. Ormai, con la vita frenetica dei giorni moderni, nessuno ha più tempo da dedicare allo sport ed ecco che per mantenersi in forma si sfruttano le palestre dietro casa o vicine al lavoro. Per alcuni è solo un modo per tenersi in forma e quindi un borsone per trasportare l’attrezzatura gli potrebbe tornare utile, per chi invece si è appassionato e va oltre i 3 allenamenti settimanali e cura anche la nutrizione a casa, un barattolo di proteine è un prodotto e un regalo utilissimo.


Per concludere, abbiamo scelto due delle personalità più diffuse del panorama maschile, il professionista e il creativo. Se per il primo è facile capire di chi si tratta, il secondo è una definizione un pò vaga che scoprirete dopo.

Il professionista è colui che lavora, non solo per necessità, ma che ama il suo lavoro o deve far sembrare che lo ami. Al giorno d’oggi l’aspetto esteriore è tutto e in un mondo pieno di consulenti, il professionista è colui che si vende anche vestendosi bene. Per lui abbiamo pensato a tanti regali. Essendo una persona colta a contatto con persone di un certo livello potrebbe essere appassionato di vini e quindi un accessorio per le bottiglie come un termometro o un decanter potrebbe rivelarsi utile. Se invece si guarda ad un aspetto puramente lavorativo, un ipad o un set di cravatta, fazzoletto e gemelli sono il top. Oggetti sempre utili che vengono utilizzati quotidianamente. Se invece viaggia tanto per lavoro, uno zaino anti-furto come il Grey Bobby è l’ideale.


Il creativo è colui che ama catturare il bello di questo mondo o ingegnarsi per creare qualcosa di nuovo. Al momento la fotografia va per la maggiore. Non solo nei ragazzi, che con l’avvento di instagram e degli altri social network hanno fatto sviluppare nuove forme artistiche come il selfie, ma anche nelle persone mature che si sono riavvicinate alla gioia di vedere e di fare una bella foto. In questi casi, il livello del regalo si misura con il livello d’esperienza del destinatario. Se è un professionista forse conviene puntare ad altro. Una macchina fotografica professionale potrebbe essere fuori budget. Se invece si tratta di un appassionato, anche un obiettivo o una borsa per la macchinetta potrebbero rivelarsi validi doni.


Se la fotografia non è il suo forte, allora scoprite cosa si avvicina più alla sua natura. Gli piace creare musica come i dj più famosi? Ama catturare ciò che vede tramite pennelli? Avete solo che l’imbarazzo della scelta.


Ed eccoci alla fine di questa breve introduzione alla categoria delle idee regalo per lui. Avete trovato qualche idea per il regalo da fargli? Se siete ancora indecisi e poco convinti, non dimenticate che questi erano solamente alcuni e pochi suggerimenti che vi abbiamo dato. Cercate sulla categoria di riferimento per gli uomini e se avete delle idee più chiare andate a vedere direttamente l’elenco delle categorie specifiche. Ricordate che, ad esempio, nella categoria orologi uomo troverete molti più modelli di orologi di quelli che troverete in questa pagina. Buona ricerca su Munera.